Notizie & Eventi

Si è concluso il Simposio internazionale dell’Alexander Discipline, un Congresso di alto livello a cui hanno partecipato Ortodontisti provenienti da 13 Nazioni.

Nella bellissima cornice dell’Hotel Hilton di Arlington si sono succeduti sul palco Relatori provenienti dal Brasile, dalla Bulgaria, dalla Cina, dalla Croazia, dal Giappone, dall’Italia, dal Messico e dagli USA.

Tutte le Relazioni hanno lasciato messaggi ed ispirazioni professionali riguardo l’ortodonzia ed il futuro dell’Alexander Discipline che appare ricco di realtà e progetti molto interessanti.

Il nostro grande Wick Alexander non si è risparmiato nel far sentire la sua guida professionale ed umana a tutti i partecipanti.

Ci ha trasmesso i suoi insegnamenti sia sul palco, con una lezione magistrale sulle “Trasposizioni Dentali”, che nel rapporto diretto con ciascuno di noi, con l’intelligenza e la familiarità che lo contraddistinguono.

Non si è risparmiato con nessuno autografando libri, posando per centinaia di foto e distribuendo preziosi consigli con l’umanità che appartiene ai grandi uomini.

Gli Organizzatori e Moderatori delle due giornate sono stati i figli Chuck e Moody, che ci hanno dimostrato la loro capacità ed impegno a proseguire, insieme a Wick, il meraviglioso cammino intrapreso.

Ci hanno parlato degli immediati progetti: un portale Web Alexander Discipline a cui potremo accedere per live web ed eventi sulla AD da tutto il mondo e la pianificazione del prossimo Simposio che sarà con ogni probabilità a New York nella primavera del 2017.

Anche i momenti conviviali sono stati memorabili, la cena del giovedì con una grande festa in onore di Wick e la “tradizionale” serata al Ranch di Hillcreek in cui tutta la famiglia Alexander ci ha accolto con un calore ed amicizia rari.

Tutti abbiamo indelebile nel nostro cuore il messaggio più importante: ON TO THE FUTURE!

[hr]

Alcune immagini dell’incontro: