Cari Soci e Amici,
si è da pochi giorni concluso il Simposio Internazionale Alexander Discipline 2017 nell’affascinante New York City.
È nostro piacere condividere con tutti voi le emozioni e le novità che questo grande evento ha portato con sé.
La sensazione generale che si è percepita è che ci sia un desiderio comune di portare avanti questa meravigliosa disciplina avvalendosi delle più moderne tecniche di comunicazione.
A questo proposito, la famiglia Alexander ha richiesto a tutti gli Stati membri del Consiglio Direttivo una maggior partecipazione in termini di attività sui social network, con condivisione degli eventi relativi all’AD e sponsorizzazione della tecnica stessa attraverso la pagina facebook ADISCIPLINEDIGITAL.
A breve sarà disponibile per tutti i Soci una piattaforma digitale a pagamento, ALEXANDERDISCIPLINEDIGITAL.COM, da cui saranno scaricabili video tutorial, articoli e altro materiale per garantire un costante e valido aggiornamento a tutti i Soci.
Sul sito VIMEO.COM/USER60504509 è possibile avere accesso a video informativi messi a disposizione dai nostri Maestri.
In occasione del prossimo meeting ADSC verranno forniti maggiori dettagli relativi alle modalità di iscrizione alla piattaforma digitale, auspicando che questa innovazione possa suscitare grande interesse tra tutti voi.
Entrando nel vivo del Simposio, 13 brillanti relazioni presentate da Speaker provenienti da Brasile, Bulgaria, Giappone, Italia, Marocco e USA si sono succedute sulla scena.
Diversi e numerosi topics sono stati magistralmente affrontati spaziando dalla correzione dei problemi verticali al trattamento estrattivo nei casi di biprotrusione, dal tumore della sella turcica alla riabilitazione protesica di denti mancanti in regione estetica, dall’importanza del brand alle tecniche di ricerca della compliance del paziente, dal trattamento dei morsi aperti alla correzione del canting del piano occlusale per concludere infine sottolineando l’importanza della terapia miofunzionale come valido supporto al trattamento ortodontico.
Una novità rispetto agli anni precedenti è stata l’introduzione di Tavole Rotonde attraverso le quali sono stati trattati numerosi argomenti di natura non prettamente ortodontica come marketing, global sharing, successo economico e Go.Be.Love ( ovvero condivisione della propria ricchezza e fortuna con la Comunità).
Il nostro Mentore e Amico Wick ha dato prova, come sempre, di essere oltre che un ortodontista di talento, un uomo di grande saggezza condividendo con tutti noi il suo sapere e la sua esperienza.
L’evento si è concluso tra ringraziamenti, foto e abbracci tra i presenti con l’invito di partecipare numerosi al Simposio Internazionale Alexander 2018 che si terrà ad Arlington il 10-11 maggio 2108. Preparate le valigie!