Notizie & Eventi

Si è svolto all’insegna dell’ortodonzia dedicata al piccolo paziente il XXXIX Meeting dell’Alexander Discipline Study Club of Italy, tenutosi nella splendida cornice del Porto Antico di Genova il 5 e 6 Luglio 2024. 

L’ospite esterno di questo Meeting è stato il dott. Marco Rosa, uno dei massimi esperti mondiali di ortodonzia intercettiva. Il dott. Rosa ha mantenuto alta l’attenzione degli astanti con una due giorni di corso in cui ha delineato in maniera chiara e semplice i concetti base del suo approccio al paziente in dentatura mista precoce. Partendo dall’evidenza scientifica e clinica consolidata, il relatore ha definito i concetti portanti della diagnosi e gli approcci di trattamento che ne derivano di conseguenza, arricchendo ogni passaggio della lezione con preziose e precise indicazioni cliniche.

Come da tradizione consolidata, non sono mancate le discussioni dei casi clinici esposti dai Soci, momento formativo fondamentale all’interno di un gruppo di studio e tanto caro al Presidente ADSC, il dott. Roberto Perasso, ed al Consiglio Direttivo.

Non solo studio e ortodonzia a Genova. Non meno importante è stata la cena sociale di venerdì sera, svoltasi alla luce di un meraviglioso tramonto sulle acque del Porto di Genova. L’ennesimo momento in cui è risaltata la coesione di un gruppo di studio che, ad oggi, brilla nel panorama italiano grazie alla sua offerta formativa ed alla apertura verso le nuove leve, futuro dell’ortodonzia, che hanno affollato l’evento formativo.

 

Screenshot