Buongiorno lettori! Qui è Davide Vaccaro che vi scrive e che vi dà il benvenuto ancora una volta all’interno del Blog dell’Alexander Discipline Study Club of Italy.
Era il 27 aprile 2020 quando, nel pieno del lockdown, veniva pubblicato on-line il primo post di quello che sarebbe diventato uno dei punti di ritrovo per i soci del nostro Study Club. L’intero sito alexanderdiscipline.it si presentava con una nuova veste grafica che meritava contenuti altrettanto aggiornati.
Da quel momento, fino ad oggi, sono stati condivisi all’interno del blog ben 56 contenuti scientifici tra articoli e casi clinici, selezionati e forniti da molti di voi.
Dopo quasi quattro anni di attività, è tempo di cambiare.
Dal mese di febbraio avremo 2 grandi novità.
La prima: l’ingresso all’interno del team di lavoro del nostro amico e collega Denis Bignotti. Denis mi aiuterà a gestire il dietro le quinte dei contenuti, mettendo a disposizione il suo estro e la sua ampia conoscenza bibliografica.
La seconda: un cambio di format. Non più un solo lungo articolo, ma ben tre suggerimenti di lettura, ridotti in pillole e corredati da link di accesso alle versioni originali complete.
Non ci resta che iniziare subito! E mi sento di farlo con un omaggio al vecchio format che ci ha accompagnati in questi quattro anni. Di seguito, vi riporto i tre articoli che hanno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni:
V. Quinzi, F.F. Canova, F.A. Rizzo, G. Marzo, M. Rosa and J. Primozic
European Journal of Orthodontics 2020, 1-6
Quello che bisogna sapere sul…ponticulus posticus
F. Galati
Analysis of smile aesthetics using the SmileCurves digital template
Carlos Alexandre Càmara
Dental Press J Orthod. 2020 Jan-Feb;25(1):80-8
A questo punto, con il solito immancabile entusiasmo, non mi resta che augurarvi buona lettura!