Quando le restrizioni non affievoliscono la voglia di stare insieme
La XXXIII edizione del meeting Alexander Discipline Study Club si è svolta in modalità webinar. Sono stati numerosi i tentativi di organizzare in presenza i nostri immancabili due incontri annuali, e lunga l’attesa di un miglioramento dei dati legati alla pandemia da coronavirus. Alla fine, però, si è dovuta accettare l’alternativa di un meeting on line.
D’altronde la forza del nostro gruppo sta proprio nella coesione, non solo ortodontica, ma soprattutto personale, come bene è emerso dalla presentazione introduttiva del presidente AD, Dott. Roberto Perasso. E, sebbene vedersi a distanza attraverso uno schermo non sia proprio l’ideale, non potevamo fare a meno di accorciare le distanze e assaporare la bellezza dei nostri incontri sfruttando i mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione.
Come da prassi, abbiamo aperto le porte dello Study Club ad un ospite esterno, il Dott. Riccardo Riatti, che ha presentato a tutti i soci connessi la sua esperienza nell’utilizzo dei dispositivi ad ancoraggio scheletrico. L’imponente mole di casi clinici brillantemente condotti, supportati da solide basi scientifiche e dalle ben note doti di relatore, hanno reso il nostro incontro l’immancabile momento di confronto e crescita professionale che da sempre lo contraddistinguono.